Image by Green Chameleon

Join Our medium publication

As a writer

In case you have any queries. Get in touch with our Editorial Team over LinkedIn

 

Frequently Asked Questions

Come faccio a sapere se sono segnalato in CRIF come cattivo pagatore?


L'unico modo è fare una visura. Qui di seguito il link per richiedere gratuitamente tutte le visure: https://www.stopaidebiti.it/modulo-cancellazione-crif




Ci sono altre banche dati oltre al CRIF e come posso richiedere le visure?


Sì, infatti si può essere segnalati in altre banche dati dove si può essere segnalati, per questo motivo è necessario fare tutte le visure: CRIF, CAI, CR, CTC, EXPERIAN e CCIAA. Le puoi reperire online facendo le richieste tramite PEC ed inviando la documentazione richiesta. Noi le possiamo fornire ai nostri clienti a 49,00 euro.




Posso ottenere la cancellazione prima della scadenza?


Dopo aver analizzato le visure, potremo confermarti la fattibilità della cancellazione prima della scadenza ufficiale. Questo perchè gli istituti commettono errori nelle procedure di segnalazione e non solo, si può quindi fare ricorso legalmente al fine di rimuovere definitivamente la segnalazione. Abbiamo un successo del 97% in 4 anni di attività.




Quanto costa la cancellazione dal CRIF e dalle altre centrali rischi?


Noi offriamo il servizio di pagamento a risultato ottenuto. Ci sarà un costo fisso per il fondo spese + la parcella da saldare a cancellazione avvenuta. I costi variano in base alle seguenti variabili:

  • Numero segnalazioni
  • Numero di ritardi rate
  • Tipo di segnalazioni (prestito banca, finanziaria, mutuo, rate acquisto beni...)
  • Tipo di banca dati in cui c'è la segnalazione da rimuovere (CRIF, EXPERIAN, CTC...)
Per questo motivo è difficile dire il costo prima di aver analizzato GRATUITAMENTE le visure.




Posso ottenere la cancellazione senza aver saldato il debito?


Sì, puoi ottenere lo stesso la cancellazione se ci sono le condizioni, indipendentemente dal fatto che tu abbia estinto il debito. Noi contestiamo agli istituti le modalità della segnalazione che per la maggior parte dei casi sono state effettuate senza rispettare i termini previsti dalla legge.




Quanto tempo ci vuole per la cancellazione?


Sono molte le varibilali, dalla nostra esperienza abbiamo visto che la cancellazione, richiede circa 30 giorni salvo ricorso all'Arbitrato Bancario Finanziario che fa dilatare i tempi mediamente di 90 giorni.




Perchè sono ancora segnalato in CRIF dopo molto tempo?


Le tempistiche di cancellazione delle segnalazioni sono automatiche, tuttavia può succedere che l'istituto o società di recupero credito che non è stata pienamente soddisfatta, segnali sistematicamente il tuo nominativo nella Centrale rischi della Banca d'Italia. Dalle visure si può valutare se sei in questa situazione e valuteremo come cancellare e bloccare le segnalazioni in modo definitivo.